News
Jim Carrey debutta nei panni di Joe Biden al Saturday Night Live e si scontra con il Donald Trump di Alec Baldwin

Ad appena un giorno dalla notizia che Trump è risultato positivo al coronavirus e a una manciata dal primo dibattito presidenziale, il Saturday Night Live ha debuttato con il primo episodio della 46ª stagione.

Ovviamente gli eventi della settimana sono stati ampiamente coperti e usati come base per gli sketch comici, sin dalla "cold open", l'apertura dello show, da sempre legata al panorama politico: in questo caso è stata messa in scena una versione del primo disastroso dibattito, andato in onda martedì sera. 

Nei panni di Donald Trump è tornato Alec Baldwin, che aveva già ricoperto il ruolo nelle scorse stagioni, mentre in quelli di Joe Biden ha debuttato Jim Carrey, al suo esordio nel ruolo.

Lorne Michaels, il creatore del Saturday Night Live, aveva già dichiarato che era stato proprio Carrey a esprimere interesse per la parte e che, ovviamente, SNL non si è fatto pregare. D'accordo anche con Colin Jost, a capo del reparto di scrittura dello show, Carrey dovrebbe vestire i panni di Biden almeno per tutta la stagione elettorale.
Dopo il 3 novembre, poi, si vedrà.

Accanto a Baldwin e Carrey è apparsa anche Maya Rudolph che, a poche settimane dalla vittoria dell'Emmy per la sua performance nella scorsa stagione, torna a interpretare Kamala Harris, la candidata vice-presidente democratica.

Ecco qui lo sketch completo per godervi le interpretazioni dei tre attori: 


Maximal Interjector
Browser non supportato.