News
John Cameron Mitchell interpreterà il Joe Exotic di Tiger King in nuova miniserie

Sarà John Cameron Mitchell ad interpretare Joe Exotic in una miniserie targata UCP, NBC Usa Network e Peacock. La storia di Joe Exotic è diventata celebre lo scorso anno grazie al docu-drama targato Netflix Tiger King, che racconta la sua assurda storia.

“Sono entusiasta di interpretare il ruolo di questo antieroe popolare moderno”, ha raccontato John Cameron Mitchell, che è anche un regista di culto (qui le nostre schede della sua filmografia): “Io e Joe abbiamo la stessa età e come lui sono cresciuto queer in Texas, Oklahoma e Kansas, quindi mi sento come se conoscessi un po’ di questo ragazzo e del suo disperato tentativo di conquistare un mondo inospitale”.

Steven O’Neill, che ha curato il cast, si dice soddisfatto della scelta dell’attore: “È chiaro che un personaggio esagerato come Joe aveva bisogno di qualcuno di molto speciale. Siamo così entusiasti di avere John Cameron Mitchell, un’adorata icona della comunità LGBTQ, per questo ruolo così avvincente. La sua scelta di casting spiega la nostra visione della narrazione universale e non vediamo l’ora che il nostro pubblico possa vivere lo spettacolo”.

La serie è stata scritta e verrà prodotta da Etan Frankel. Oltre a questa serie ne vedremo anche un’altra – prodotta da Amazon - sempre incentrata sulla vita di Joe Exotic, il cui protagonista sarà Nicolas Cage.

Foto: Matthew Placek; Netflix

Fonte: Deadline

Maximal Interjector
Browser non supportato.