News
Killers of the Flower Moon: Leonardo DiCaprio ha lottato per modificare la sceneggiatura

Mentre Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese sta aspettando fino al 2021 affinché le riprese (che avrebbero dovuto avere luogo a marzo 2020, ma l'emergenza sanitaria, come ormai noto, ha costretto a rimandare) inizino, il copione di Eric Roth continua a essere riscritto. In un episodio del podcast Script Notes, Roth ha confermato le voci secondo cui Leonardo DiCaprio ha lottato per rivedere il copione originale.

"Ho passato quattro o cinque anni a lavorare su questo libro, Killers of the Flower Moon, che tutti dovrebbero leggere. È meraviglioso. La mia sceneggiatura era molto fedele al materiale originale. È la storia della tribù indiana degli Osage, nel 1921, le persone più povere d'America che scoprono il petrolio in questa terribile terra dell'Oklahoma. A quel punto ogni assassino d'America viene a ucciderne 184 per denaro, ma questo eroico ragazzo arriva in soccorso". E ancora: "Le riprese dovrebbero iniziare a marzo 2021, una volta finita l'emergenza Covid. Leonardo voleva cambiare alcune cose del copione, e abbiamo discusso. Ha vinto la metà delle discussioni, io ho vinto l'altra metà."

Voci secondo cui le revisioni di DiCaprio erano state il fattore primario nella decisione di vendere il film alla Apple si erano diffuse fin da maggio. Nella versione di Roth DiCaprio era l'eroe, l'agente federale che vuole risolvere la serie di omicidi, ma l'attore ha spinto per impersonare il nipote del villain interpretato da Robert De Niro.


Fonte: IndieWire

Maximal Interjector
Browser non supportato.