News
Knives Out - Cena con delitto avrà due sequel, prodotti da Netflix

Che Knives Out - Cena con delitto avrebbe avuto un sequel, si sapeva ormai da più di un anno. 

Ma che il film sarebbe diventato il capostipite di un franchise, in così breve tempo, era un'eventualità ignota a molti.  Oggi, invece, arriva la notizia che la Lionsgate non sarà più coinvolta nel progetto, dal momento che il regista e sceneggiatore Rian Johnson e il produttore Ram Bergman hanno venduto ben due seguiti a Netflix, per la cifra monstre di 450 milioni di dollari (il budget di produzione è incluso), una delle più alte mai pagate dal colosso statunitense per un accordo.

Negli ultimi mesi, Johnson e Bergman si sono dati da fare per trovare il migliore offerente disposto a sviluppare la saga, bussando alle porte di Amazon, Apple e Netflix, con quest'ultima che ha concretizzato l'offerta più alta.
Entrambi i film verranno diretti ancora una volta dal regista di Looper e di Star Wars: Gli ultimi Jedi, con Daniel Craig che tornerà nel ruolo del detective Benoit Blanc.
Le riprese inizieranno il prossimo 28 giugno in Grecia, perciò possiamo aspettarci molto presto annunci sul cast, che probabilmente sarà ricco di star tanto quanto il capitolo precedente.

Il successo di Knives Out - Cena con delitto è iniziato, quasi per caso, quando Danny Boyle ha deciso di abbandonare il film di James Bond, No Time to Die, per divergenze creative. Così facendo, regalò a Daniel Craig del tempo libero, lasciandogli la possibilità di girare questo piccolo progetto, ispirato al genio di Agatha Christie, prima che le riprese del nuovo 007 fossero pronte per iniziare.
Da quel momento, il destino sorrise al progetto di Rian Johnson, che guadagnò ben 311 milioni di dollari e ottenne perfino una candidatura agli Oscar per la migliore sceneggiatura originale.
Il film venne acquistato da MRC, che lo distribuì attraverso Lionsgate. Per loro sfortuna, però, i diritti rimasero in mano ai produttori, che hanno appena venduto i due seguiti al miglior offerente.

Maximal Interjector
Browser non supportato.