News
Legendary e Warner Bros. approvano il sequel di Dune: arriverà nelle sale ad ottobre 2023
Non dovrebbe essere una sorpresa per nessuno: Dune avrà un seguito. Il sequel è stato finalmente approvato per un'uscita nelle sale il 20 ottobre 2023 e Denis Villeneuve tornerà in veste di regista, produttore e co-sceneggiatore. La vera notizia, però, è che l'uscita del film dovrebbe riguardare unicamente i cinema: non è previsto un rilascio ibrido con la partecipazione di HBO Max, per la soddisfazione di Villeneuve, che protestò riguardo alla modalità di distribuzione della Warner Bros. per i suoi film del 2021.

La notizia della conferma è stata annunciata sui canali social di Legendary e Warner Bros., venendo arricchita dalla già iconica frase finale del primo film: «Questo è solo l'inizio...». Lo stesso Villeneuve, da sempre favorevole a concentrare il suo reboot in due opere, ha commentato l'annuncio: «Ho appena ricevuto la notizia da Legendary che stiamo ufficialmente andando avanti con Dune: Parte seconda. Era un mio sogno adattare Dune di Frank Herbert, e devo ringraziare i fan, il cast e la troupe, Legendary e Warner Bros. per aver sostenuto questo sogno. Questo è solo l'inizio».


Finora, Dune si è confermato un vero e proprio successo
economico, con più di 220 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo. In particolare, i fan hanno dato ragione al regista, accorrendo in massa nelle sale cinematografiche piuttosto che accontentarsi dello schermo di casa e della piattaforma streaming. «Denis Villeneuve ha realizzato un film che è sia visivamente straordinario che emotivamente trasportante, come evidenziato dal suo successo globale sia di critica che al botteghino», ha dichiarato Toby Emmerich, Presidente della Warner Bros Picture Group.

Legendary non ha voluto essere da meno, accompagnando la notizia con un ulteriore commento: «Legendary è lieta di andare ufficialmente avanti con Dune: Parte seconda... ancora una volta basato sui fantastici libri scritti da Frank Herbert. Non saremmo arrivati a questo punto senza la straordinaria visione di Denis e l'incredibile lavoro della sua talentuosa squadra, gli scrittori, il nostro cast stellare, i nostri partner alla Warner Bros. e naturalmente i fan! Brindiamo ad un altro Dune».

Fonte Deadline

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.