News
Lo Studio Ghibli riapre ufficialmente per il nuovo film di Hayao Miyazaki

Strepitosa notizia per tutti i fan dell’animazione giapponese: riaprirà infatti lo Studio Ghibli, che si era preso una pausa dopo l’annuncio del ritiro di Hayao Miyazaki dalla regia, successivo all’uscita di Si alza il vento nel 2013.

L’obiettivo, stando agli annunci iniziali, era quello di imboccare una nuova direzione, ma lo studio non aveva in realtà chiuso davvero i battenti, continuando a rimanere attivo per attività di routine.

Adesso però, in contemporanea con il ritorno alla regia di Miyazaki per un nuovo film, lo Studio riprenderà a lavorare a pieno regime. Non c’è ancora un titolo né una data d’uscita per la nuova opera del genio dell’animazione nipponica, che tuttavia dovrebbe essere al lavoro su un film intitolato Boro the Caterpillar. Anche se inizialmente pensato come un cortometraggio, lo stesso Miyazaki avrebbe deciso di trasformarlo in un lungo perché insoddisfatto di una cornice narrativa così ridotta per la sua storia.

Lo scorso autunno il regista avrebbe già iniziato a lavorare agli storyboard, con l’obiettivo di poter concludere la realizzazione del film nel 2019, giusto in tempo per le Olimpiadi di Tokyo in programma nel 2020.

Maximal Interjector
Browser non supportato.