News
Sala e streaming: le prospettive del mercato cinematografico

Domenica 15 novembre, alle ore 18.00, LongTake apre le proprie porte a studiosi e professionisti del mercato cinematografico per un confronto su idee, preoccupazioni e prospettive del settore in un momento particolarmente difficile come quello attuale.

La recente pandemia ha sicuramente accelerato un processo di trasformazione della fruizione cinematografica. Il mercato ha subito una preoccupante battuta d'arresto, molte sale sono in difficoltà e Festival e distribuzioni stanno cercando soluzioni alternative per cercare di reggere l'urto.

Quali prospettive si presentano per l'imminente futuro della filiera? Quali sono le maggiori problematiche rispetto al rapporto con i colossi dello streaming e quali vantaggi invece si possono trarre da una nuova distribuzione, veicolata online?

Di questi e altri interessanti aspetti avremo modo di discutere insieme, con  il prezioso contributo di numerosi esperti che, a seconda del loro ruolo professionale, proveranno a rappresentare a 360 gradi l'intero settore: da giornalisti a distributori, passando per esercenti e promotori culturali. 

Sarà possibile assistere gratuitamente come spettatori al dibattito direttamente sul sito longtake.it o sui canali social del portale (Facebook, YouTube, Twitch).

Interverranno all'incontro:

• Roy Menarini – Docente di Cinema e Industria Culturale (Università di Bologna) e critico cinematografico

• Simone Gialdini - Direttore Generale ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema)

• Gabriele D'Andrea - Direttore Marketing e Distribuzione Theatrical Lucky Red

• Michele Casula - Partner Ergo research e ClapBox consulting

• Thomas Bertacche - CEO Tucker Film 

Modera: Simone Soranna - Redattore LongTake

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.