News
Luca Guadagnino rifarà Scarface, su sceneggiatura dei fratelli Coen
Luca Guadagnino, regista di Chiamami col tuo nome, pare avviato a dirigere il reboot di Scarface che gli è stato affidato dalla Universal.

La major è al lavoro su questa nuova versione di Scarface da quasi dieci anni e l'ha affidata in passato a registi come David Ayer e Antoine Fuqua. 

Lo script porta la firma d'autore di Joel e Ethan Coen, che hanno scritto l'ultima versione della sceneggiatura, a partire dalle precedenti bozze degli sceneggiatori Gareth Dunnet-Alcocer, Jonathan Herman e Paul Attanasio.

La storia è stata portata al cinema più volte, dallo storico film di Howard Hawks del 1932 al più recente cult del 1983 con Al Pacino e Michelle Pfeiffer per la regia di Brian DePalma. La nuova versione sarà una rivisitazione della vicenda e verrà ambientata a Los Angeles. Il film di Hawks raccontava l'ascesa a gangster di un immigrato irlandese nelle Chicago degli anni venti, mentre la versione di De Palma, scritta da Oliver Stone, aveva per protagonista il rifugiato cubano Tony Montana nella Miami degli anni ottanta. 

Per il regista italiano candidato all'Oscar per Chiamami col tuo nome, del quale sta sviluppando anche il sequel in cui dovrebbero rientrare i protagonisti Timothée Chalamet, Armie Hammer e Michael Stuhlbarg, si tratta del secondo remake dopo Suspiria del 2019. Attualmente Guadagnino si trova in post-produzione con la sua serie per la HBO, We Are Who We Are, e sta anche sviluppando un remake de Il signore delle mosche per la Warner Bros. 

Fonte: Variety
Maximal Interjector
Browser non supportato.