News
Martin Scorsese: "Killers of the Flower Moon sarà un western"

Dopo The Irishman Martin Scorsese riunirà i suoi due attori feticcio Robert De Niro e Leonardo DiCaprio in Killers of the Flower Moon. E c'è di più: a quanto pare, il film sarà un western (il primo per il regista), ed è lo stesso Scorsese a confermarlo.

"Pensiamo a un western, ambientato nel 1921-22 in Oklahoma. Ci sono certamente cowboys, che hanno macchine e anche cavalli. Il film è incentrato sugli Osage, una tribù indiana stanziata su un territorio orribile che però amavano, in quanto pensavano che i bianchi non se ne sarebbero mai interessati. Poi la scoperta del petrolio; per circa dieci anni gli Osage furono ricchi ma con lo Yukon ed il Colorado che divennero territori per minatori, arrivarono gli europei e gli americani. Tutto perduto. La malavita prese il controllo, e a quel punto era più facile andare in galera per aver uccisoo un cane piuttsto che un indiano".

La Paramount è entrata nel progetto lo scorso giugno, portando nuoovamente Scorsese a lavorare con una major dopo la collaborazione con Netflix per The Irishman. Le riprese dovrebbero iniziare a primavera del 2020, con una distribuzione presumibilmente datata 2021.

Fonte: IndieWire

Maximal Interjector
Browser non supportato.