News
Mostra di Venezia 2020, Alberto Barbera: "Sarà un'edizione unica nella sua storia"
Dopo le rassicurazioni del presidente della Biennale di Venezia Roberto Cicutto e, a inizio settimana, quelle del presidente della regione Veneto Luca Zaia, sono arrivati segnali incoraggianti sulla prossima Mostra del cinema anche da parte di Alberto Barbera

Il direttore artistico della Mostra, postando sul suo account Instagram un video che lo mostra in viaggio verso la Laguna, ha scritto: "Dal ferry boat che ieri ci ha portati al Lido di Venezia. Il Palazzo del Cinema è stato riaperto, e gli uffici popolati da chi deve organizzare la prossima Mostra del Cinema in programma dal 2 al 12 settembre. Sarà un'edizione con caratteristiche uniche nella sua storia, ed anche per questo verrà ricordata. Ancora non sappiamo esattamente che cosa si potrà fare, ma intanto procediamo con la selezione dei film e la messa a punto di un piano che possa garantire a tutti i partecipanti la massima sicurezza. Contiamo sul sostegno di tutti per ripartire nel modo migliore. Viva Venezia! Viva #Venezia77".

Molto probabilmente sapremo qualcosa di più nelle prossime settimane, sia sulle modalità effettive di svolgimento della Mostra sia sul suo assetto. Difficilmente le grandi produzioni americane potranno raggiungere il Lido come in passato, vista l'emergenza sanitaria in atto, più facile pensare a una maggior presenza di film italiani ed europei. Si è anche parlato a più riprese, negli ultimi giorni, di un ridotto numero di accreditati per consentire che il festival possa garantire il distanziamento necessario e i protocolli sanitari nelle proiezioni e nei luoghi del festival. Ovviamente vi terremo aggiornati. 
Maximal Interjector
Browser non supportato.