News
Mulan arriverà su Disney+ dal 4 settembre, ma a pagamento
La Disney, a seguito di una riunione con gli investitori, ha annunciato che Mulan arriverà su Disney+ il prossimo 4 settembre, negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo (Disney+ lo scorso mese ha raggunto i 60,5 milioni di abbonati, a nove mesi dal suo lancio, e The Mandalorian, serie di punta della piattaforma, di recente ha conquistato 15 nomination agli Emmy). 

Mulan non sarà però disponibile in abbonamento, ma, negli USA alle prese con l'emergenza Covid, al prezzo di 29,99 dollari con accesso premium alla piattaforma (lo stesso varrà anche per il Canada e la Nuova Zelanda). L'amministratore delegato Bob Chapek, nuovo CEO della Casa di Topolino, nel suo intervento ha infatti spiegato l'importanza di optare per nuove modalità di distribuzione in una fase così delicata. 

L'uscita del film, diretto da Niki Caro e con protagonista Liu Yifei, inizialmente prevista per marzo, dopo svariati rinvii era stata infine accantonata. 

Come riportano alcune testate americane il film uscirà però anche al cinema in quei paesi in cui il servizio Disney+ non è ancora arrivato o dove, come in Cina, le sale hanno già avuto modo di riaprire i battenti (i distinguo in tal senso sono comunque ancora tutti da chiarire). 

Non si conosco nemmeno, per il momento, i dettagli della distribuzione del blockbuster sul mercato italiano, ma aggiornamenti in merito arriveranno sicuramente a stretto giro.

Mulan, ad ogni modo, è già diventato il primo film pensato per il grande schermo ad arrivare su Disney+ ma a pagamento (Artemis Fowl, ad esempio, è stato disponibile fin da subito anche ai semplici abbonati). 

La sinossi ufficiale della versione live action del film d'animazione della Disney del 1999 recita: Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Fonte: IndieWire, Deadline

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.