News
Nanni Moretti, gli impegni estivi e il nuovo film dopo Tre piani: Il sol dell'avvenire
Nanni Moretti ha appena concluso il suo ciclo vaccinale, dopo essersi fatto somministrare, il 19 giugno, la seconda dose di AstraZeneca, come scrive lui stesso sul suo account Instagram.

Il regista non ha però il tempo di riposarsi, dal momento che a breve farà ritorno al festival cinematografico da cui, più che altrove, ha solitamente tratto grandi soddisfazioni: domenica 11 luglio, infatti, sarà finalmente proiettato in anteprima al Festival di Cannes il suo ultimo film Tre piani, la cui data di uscita, prima dell'emergenza sanitaria, era prevista per il mese di aprile 2020 ed è ora fissata per il 23 settembre.

Ma non è solo il viaggio in Francia a tenere impegnato Moretti in questo periodo. Il regista ha illustrato il suo fitto calendario attraverso quello che sembra essere diventato il suo canale di comunicazione preferito: appunto, Instagram.

Con un solo post condito dalla foto dell'avvenuta vaccinazione, infatti, ha svelato tutti i suoi prossimi "lavori": "L’uscita di “Tre piani”, domenica 11 luglio a Cannes e in sala dal 23 settembre. La preparazione del nuovo film, di cui abbiamo finito in questi giorni la prima stesura della sceneggiatura. La produzione di due documentari, “Piazza” (di Karen Di Porto) e “Las leonas" (di Isabel Achaval e Chiara Bondì). La partecipazione come attore al film di Francesca Archibugi, “Il colibrì”. La lettura dei diari di “Caro diario” (il 26 e 27 giugno al cinema Nuovo Sacher di Roma, il 2 luglio a Mantova al Chiostro del Conservatorio, il 3 luglio a Genova al cinema America e nel cortile di Palazzo Ducale, il 4 luglio a Milano all’AriAnteo Palazzo Reale, il 24 luglio a Parma all’ arena Astra , il 7 agosto al Teatro Romano di Fiesole, l’8 agosto al Lido di Camaiore)".

Il nuovo film, intitolato Il sol dell'avvenire (la prima stesura della sceneggiatura, scritta dal regista con Valia Santella, Federica Pontremoli e Francesca Marciano, è stata ultimata in questi giorni), non sarà quindi l'unico progetto in cantiere che costringerà Nanni Moretti a lavorare quest'estate. Il regista ci ha tenuto, però, ad augurare a tutti i suoi fan "buona estate", dopo la quale sarà possibile vedere la sua ultima, attesa opera.





 


 

 



 

 


Visualizza questo post su Instagram


 



 

 

 



 

 



 

 

 




 

 


Un post condiviso da Nanni Moretti (@nannimoretti_)



Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.