News
The Trial of the Chicago 7: il teaser del nuovo film di Aaron Sorkin in arrivo su Netflix

A quasi due mesi dalle prime immagini ufficiali, Netflix ha rilasciato il trailer di The Trial of the Chicago 7, il nuovo film di Aaron Sorkin che uscirà sulla piattaforma streaming il 16 ottobre.

Il progetto, dal sottotesto fortemente politico, è stato suggerito a Sorkin da Steven Spielberg 14 anni fa e sarà incentrato sulle vicende dei Chicago Seven, gruppo di attivisti processati per cospirazione e incitamento alla sommossa riguardo ai tragici eventi che hanno avuto luogo a Chicago durante la Convention democratica del 1968.

Guidata da alcune figure di spicco dell'epoca, quella che era cominciata come una marcia pacifica si concluse con sette uomini in manette e sotto processo per aver incitato la folla alla rivolta. Per raccontare questo passaggio di storia degli Stati Uniti, Sorkin ha messo insieme un cast stellare composto da Sacha Baron Cohen, Jeremy Strong, Eddie Redmayne, Alex Sharp, Yahya Abdul-Mateen II, Joseph Gordon-Levitt e Mark Rylance.

Il teaser mostra lo scontro fra i protestanti e le forze dell'ordine con immagini che assomigliano molto a quelle dei notiziari attuali. Non si può fare a meno di pensare che Netflix voglia spingere il titolo in vista della stagione dei premi, anche proprio per l'argomento scottante e pressante di cui tratta.

Godetevi il teaser in lingua originale con i sottotitoli in italiano qui: 

E qui invece il poster ufficiale:

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.