News
"Nightmare Alley": svelata la sinossi ufficiale del prossimo film di Guillermo del Toro

Per Guillermo del Toro è arrivato il tempo di tornare sul set! A tre anni di distanza da La forma dell'acqua, grande successo del 2017, il regista messicano la scorsa settimana ha cominciato a lavorare sul suo prossimo progetto, Nightmare Alley, prodotto da Searchlight Pictures.

È proprio la casa di produzione ad aver rilasciato una prima sinossi ufficiale e le descrizioni dei personaggi, interpretati da un cast pieno di nomi importanti.

Il film, che Del Toro ha scritto insieme a Kim Morgan, è ispirato all'omonimo romanzo di William Lindsay Gresham, pubblicato nel 1946.

La sinossi recita: Un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) ha la speciale capacità di manipolare le persone grazie a poche formule, scelte con attenzione e studiate grazie all'aiuto di una psichiatra (Cate Blanchett), ancora più pericolosa di lui.

Oltre a Cooper e alla Blanchett, il cast comprende Rooney Mara nei panni di una lavoratrice della fiera di nome Molly, Willem Dafoe nel ruolo dell'imbonitore a capo dello spettacolo, Ron Perlman come Bruno, un culturista, e Richard Jenkins, uno ricco industriale di nome Ezra Grindle, appartenente all'alta società.

Il regista ha dichiarato: "Sono ispirato ed emozionato di essere circondato da attori così brillanti. Kim Morgan e io abbiamo lavorato con grande passione per trasporre sullo schermo il mondo oscuro e il linguaggio crudo di William Gresham e adesso possiamo lavorare con un incredibile gruppo di artisti e di tecnici per portarlo in vita".

Del Toro sarà circondato da collaboratori di lunga data, compreso il direttore della fotografia Dan Laustsen, il costumista Luis Sequeira e il supervisore degli effetti speciali Dennis Berardi, tutti e tre presenti anche nei credits de La forma dell'acqua.

Maximal Interjector
Browser non supportato.