News
Al via le riprese di Obi-Wan Kenobi: Joel Edgerton, Benny Safdie e altri otto attori si uniscono al cast

È arrivata la conferma dalla Disney dell’avvio imminente delle riprese della tanto attesa serie Obi-Wan Kenobi. Da aprile Ewan McGregor tornerà a ricoprire i panni del maestro Jedi che già aveva interpretato nella trilogia prequel di George Lucas. Dalla sinossi ufficiale:

«La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Signore dei Sith Darth Vader»

E sarà proprio Hayden Christensen, che aveva interpretato Anakin al fianco dell’Obi-Wan di McGregor, a ritornare nel ruolo di Darth Vader. Oltre ai due attori già precedentemente annunciati, sono ben dieci i nuovi interpreti che si uniscono al cast: Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O'Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Benny Safdie, noto soprattutto come co-regista di Good Time e Diamanti grezzi, è recentemente apparso in Pieces of a Woman, mentre Moses Ingram ha recitato al fianco di Anya Taylor-Joy nell’acclamata serie La regina degli scacchi. Kumail Nanjiani, tra i protagonisti di Eternals del Marvel Cinematic Universe, affiancherà Joel Edgerton e Bonnie Piesse che tornano nel cast di Star Wars dopo aver recitato nella trilogia prequel nel ruolo di zio Owen e zia Beru.

La presenza dei personaggi di Edgerton e Piesse suggerisce che ci siano buone possibilità di vedere un giovane Luke Skywalker, all’età di circa nove anni, ma con scarse chance che il ragazzino ricopra un ruolo rilevante nello sviluppo della serie (la sua presenza sul pianeta Tatooine è legata alla volontà di tenerlo nascosto).

Obi-Wan Kenobi sarà diretta da Deborah Chow, già regista di due acclamati episodi della prima stagione di The Mandalorian. I produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor, mentre lo sceneggiatore è Joby Harold. Carmen Cuba è la direttrice di questo ricco cast.

Maximal Interjector
Browser non supportato.