News
"Occhiali Neri": il nuovo film di Dario Argento avrà una colonna sonora dei Daft Punk

A distanza di otto anni da Dracula 3D, Dario Argento torna dietro la macchina da presa con un nuovo progetto che si intitolerà Occhiali Neri, lavoro di cui farà parte anche la figlia Asia Argento, collaboratrice fissa del padre.

Dopo il fallimento della casa di produzione di Vittorio Cecchi Gori (Cecchi Gori Group), questo soggetto, in cantiere addirittura dal 2002, era finito in un limbo da cui, però, sembra pronto a uscire.

Durante un'intervista rilasciata a Repubblica, il regista ha svelato alcuni dettagli del film, definendolo "il suo ritorno al giallo" e dichiarandosi speranzoso di poter iniziare a girare a settembre (l'inizio delle riprese, prima dell'emergenza sanitaria, era previsto a maggio). Per quanto riguarda la trama, l'opera dovrebbe essere  "l’avventura, nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese. Nella seconda parte la fuga li porta nella campagna laziale rocciosa, cespugliosa. Diversa dalla dolcezza delle valli toscane, ma per me bella".

Al suo fianco ci sarà il direttore della fotografia Luciano Tovoli, con cui sta discutendo di colori e atmosfere.

Sempre nella stessa intervista, poi, Argento ha svelato un particolare intrigante: la colonna sonora del film sarà affidata ai Daft Punk, il famoso gruppo di musica elettronica francese.

Dopo essersi occupati di musicare Tron: Legacy, i due musicisti si stanno dedicando a questo nuovo progetto. Lo stesso Argento li definisce entusiasti: "[Il progetto è] Uno dei miei più interessanti, così dice chi ha letto la sceneggiatura, compresi i Daft Punk, che firmano la colonna sonora. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: “Vogliamo lavorare con te”. Ci sentiamo spessissimo, "tra poco ti inviamo i primi brani", sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono".

EDIT: aggiorniamo la notizia con questa dichiarazione dell'avvocato Simone Morandi. "In merito all'intervista firmata da Arianna Finos, il mio cliente Dario Argento vuole precisare che lavorare con i Daft Punk alle musiche di Occhiali neri rappresenta un desiderio che non si è concretizzato in un impegno formale."

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.