News
Oppenheimer: Emily Blunt in trattativa per il prossimo film di Christopher Nolan
Secondo quanto riportato da Deadline, Emily Blunt sarebbe in trattative per recitare nel prossimo progetto firmato Christopher Nolan, Oppenheimer, il film che racconta la storia dello scienziato dietro la bomba atomica.

Anche se al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, il casting riunirebbe le due star di A Quiet Place II, con Cillian Murphy già confermato nel ruolo dello scienziato protagonista, J. Robert Oppenheimer, ed Emily Blunt nel ruolo di sua moglie. La Universal Pictures e i rappresentanti della Blunt non sono ancora espressi in merito alla vicenda. Christopher Nolan ha già collaborato più volte in passato a diversi film con Murphy, questa però sarebbe la prima collaborazione del regista con l'attrice.

La Universal Pictures ha vinto i diritti sulla pellicola dopo una battaglia di offerte contro la Paramount, la Sony e altre Major di Hollyhood. Questo avvenimento segna la prima volta in vent’anni in cui Nolan non realizzerà un film con la Warner Bros, con l’eccezione di Interstellar del 2014, che era stato girato per la Paramount Pictures ma distribuito a livello internazionale dalla Warner Bros.

L’uscita americana di Oppenheimer è prevista per il 21 luglio 2023. Nolan scriverà la sceneggiatura basandosi sul libro vincitore del Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin. La produzione inizierà nei primi mesi del 2022.

Fonte: Deadline
Maximal Interjector
Browser non supportato.