News
"Paolo Conte, Via con me": il trailer del film di Verdelli, Fuori Concorso a Venezia 77 e in sala a fine settembre

Nel nutrito Fuori Concorso di Venezia 77 trova spazio anche Paolo Conte, Via con me di Giorgio Verdelli che sarà poi distribuito nelle sale italiane da Nexo Digital, per soli tre giorni (28-29-30 settembre).


Narrato da Luca Zingaretti, il documentario è diretto da Giorgio Verdelli. Una grande storia, non soltanto musicale. È un intreccio di parole, versi e musiche che scattano foto del nostro immaginario attraverso le canzoni, i concerti, gli amici e le riflessioni del grande artista astigiano.

Il regista ha lavorato attingendo all'archivio personale di Conte, ricchissimo di materiali, a cui poi ha unito delle interviste, delle riprese svolte durante i tour e altri video registrati in occasioni importanti della carriera dell'artista.
Proprio al centro del progetto c'è un'intervista, lunga e personale, fatta da Verdelli a Conte, ma le testimonianze sono molte e tra le più variegate. Nel documentario, infatti, intervengono: Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte e Peppe Servillo.

Tutte queste voci si uniscono per esplorare il patrimonio lasciato da Conte, con le sue canzoni (anche quelle scritte per altri interpreti) e con le sue passioni.

Il film è prodotto da Sudovest Produzioni, Indigo Film in collaborazione con Rai Cinema.

Ecco il trailer del documentario: 


Maximal Interjector
Browser non supportato.