News
Parasite torna in sala in bianco e nero...ma solo in America

Fortunati i cinema di New York e Los Angeles: grazie alla casa di distribuzione NEON, Parasite farà ritorno in sala in versione bianco e nero.

Candidato a 6 Premi Oscar (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Film Internazionale, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Montaggio e Miglior Scenografia), il film evento di Bong Joon-ho sarà proiettato al Walter Reade Theater di New York il 30 Gennaio e all’Egyptian Theater di LA il 31.

Il commento del regista:

Il cinema è nato in bianco e nero. E anche negli anni '40 e '60, quando sono apparsi i film a colori, numerose opere venivano ancora realizzate in bianco e nero. Esso è l'origine del cinema. Anche se sono diventato regista negli anni 2000, ho sempre idealizzato i bellissimi film di Renoir, Fellini, Kurosawa, John Ford e la splendida fotografia di Gregg Toland. Ho sempre avuto il desiderio di creare un film in bianco e nero, sogno condiviso dal mio direttore della fotografia Hong Kyung Pyo. Sono estremamente felice di presentare PARASITE in questa versione. È affascinante vedere come cambia l'esperienza visiva quando lo stesso film viene presentato con una cromia differente. Ho guardato due volte la versione in bianco e nero: ho avuto l'impressione di assistere a una favola o a un'opera d'altri tempi. La seconda volta che l'ho visto, invece, il film sembrava più realistico e nitido. Credo inoltre che il bianco e nero abbia messo in evidenza le prestazioni degli attori. Questa nuova versione mi ha suscitato diverse sensazioni, ma non voglio rivelarle in toto prima che venga proiettata. Spero che il pubblico riesca a fare un confronto con la versione a colori e creare il proprio personale cammino verso PARASITE in bianco e nero.



Fonte: collider.com

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.