News
Parasite: trailer ufficiale e poster della versione in bianco e nero del film di Bong Joon-ho
Arriverà nei cinema britannici il prossimo 24 luglio (anche on demand) la versione in bianco e nero di Parasite, il film-fenomeno di Bong Joon-ho che ha sbancato agli Oscar e a Cannes. 

Questa versione, già mostrata come evento speciale nelle sale all'ultima edizione del Far East Film Festival in anteprima italiana, non ha ancora una data d'uscita ufficiale nel nostro paese. Bong, nei mesi scorsi, si era detto estremamente contento all'idea di poter constatare come l'esperienza di visione del pubblico poteva cambiare al cospetto di una versione in bianco e nero. 

"Ho visto questa versione un paio di volte - aveva detto -, mi ha dato l’impressione di una sorta di fiaba, con quella strana sensazione di guardare un film dei vecchi tempi".

Parasite veniva definito nella nostra scheda: "Una scatenata e pirotecnica commedia, rigorosamente al veleno per topi: un genere che consente all’autore di Madre (2009) di parlare dei nodi cruciali del presente e della crisi economica con uno sguardo a dir poco funambolico e incendiario, tanto nelle premesse del racconto quanto nei suoi folli e imprevedibili sviluppi e colpi di scena, che mescolano satira fuori controllo e irresistibile bizzarria, slanci di commedia nera e riflessioni sulle fratture tra ranghi sociali, collocate plasticamente su piani differenti e destinate a una feroce e impietosa lotta di classe". 

Questa, invece, la sinossi del film: A Seoul una famiglia vive in uno squallido seminterrato e deve lottare ogni giorno per soddisfare i propri bisogni primari. Per loro si apre uno spiraglio di speranza quando il figlio maggiore Ki-woo (Choi Woo-sik) ha la possibilità di essere assunto da una ragazza, Ki-jung (Park So-dam), erede di una famiglia molto abbiente, per darle ripetizioni in vista di un esame. Lui si adopererà per volgere questa situazione a suo vantaggio, ma la situazione prenderà delle pieghe impreviste.

Ecco il trailer e il poster della versione in bianco e nero. 



Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.