News
Paul Thomas Anderson, Paul Schrader, Jane Campion: chi vedremo a Cannes 2021?


Dopo che l’edizione 2020 era stata rinviata a causa della pandemia, il Festival di Cannes è pronto ad accogliere i tanti film rimasti in attesa del ritorno ad un evento in presenza vicino alla normalità.  

Secondo Variety, un numero consistente di importanti registi debutterebbe a Cannes portando alcuni dei film più discussi dell'anno. Ad aprire la strada potrebbe essere Soggy Bottom, nuovo attesissimo film di Paul Thomas Anderson che potrebbe anticipare l'uscita prevista per il prossimo autunno. Se così fosse, si tratterebbe della prima volta per Anderson a Cannes a 20 anni da Ubriaco d'amore (Punch-Drunk Love).




Interessante anche la possibile presenza di Flag Day di Sean Penn, alla regia di un thriller interpretato da Dylan Penn, Hopper Penn, Josh Brolin e Miles Teller. Ma tra i possibili annunci c’è anche il nuovo dramma di Jane Campion The Power of The Dog con Benedict Cumberbatch e Kristen Dunst e l'ultimo lavoro di Paul Schrader The Card Counter con Oscar Isaac e Willem Dafoe. Non è da escludere poi la presenza del debutto in lingua inglese di Apichatpong Weerasethakul con Memoria, di cui è protagonista Tilda Swinton.

Se si considera inoltre che il direttore generale Thierry Frémaux ha già confermato la presenza di The French Dispatch di Wes Anderson e Benedetta di Paul Verhoeven, la corsa alla Palma d’oro potrebbe davvero essere incredibilmente ricca e avvincente.  




Il maggior punto interrogativo cade però su The Power of The Dog. Il film ha già stretto un accordo con Netflix e sono noti i problemi avuti da Cannes con i partner di streaming nel corso degli anni sul fronte distributivo. Tuttavia, se dovesse esser presentato a Cannes è probabile che sia inserito tra le opere Fuori concorso.

Finché continueranno ad arrivare segnali di miglioramento sul fronte sanitario francese, il Festival di Cannes è sempre più vicino a tornare con l’inizio fissato al prossimo 6 luglio.

 

Fonte: The Playlist

Maximal Interjector
Browser non supportato.