News
Pedro Almodóvar dirige il suo primo film in America

Tra i favoriti nella corsa agli Oscar per il miglior film straniero con il suo (bellissimo) Dolor y Gloria, Pedro Almodóvar, Leone d'Oro alla carriera alla 76. Mostra del Cinema di Venezia, si appresta a debuttare con il suo primo film americano.

Intervistato dall'Associated Press, il regista spagnolo ha rivelato alcuni dettagli sul suo nuovo progetto: 

Sto scrivendo - in effetti ho già pronta la prima bozza - quello che suppongo sarà il mio prossimo film: fino a quando non inizi a girare non sai mai se quello sarà davvero il tuo prossimo film. Non posso ancora rivelarne il titolo: vi basti sapere che si basa su cinque racconti redatti da una scrittrice americana e che si svolge in Texas e, parzialmente, in Messico.

Stando ad alcuni rumors, la scrittrice che Almodóvar dovrebbe adattare per il grande schermo potrebbe essere Annie Proulx, vincitrice del Premio Pulitzer per la narrativa con il romanzo Avviso ai naviganti e autrice del celebre Brokeback Mountain, ispirazione per l'omonimo film diretto da Ang Lee, vincitore del Leone d'Oro alla Mostra del cinema di Venezia nel 2005 e pluripremiato agli Oscar 2006 (miglior regia, migliore sceneggiatura non originale e migliore colonna sonora).

 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.