News
Per un pugno di dollari: in sviluppo una serie TV dal film di Sergio Leone

La notizia è di quelle che fanno sensazione: Per un pugno di dollari, primo capitolo della cosiddetta “trilogia del dollaro” (di cui fanno parte anche Per qualche dollaro in più, del 1965, e Il buono, il brutto, il cattivo, del 1966), che fece conoscere al mondo del cinema il talento del regista Sergio Leone, lo sguardo penetrante dell'attore Clint Eastwood e le soavi partiture musicali di Ennio Morricone, diventerà una serie TV. La Mark Gordon Pictures ha acquistato i diritti del film e quelli de La sfida del samurai (1961) di Akira Kurosawa, su cui Per un pugno di dollari è basato. Bryan Cogman di Game of Thrones sarebbe in trattative per occuparsi dell'adattamento. La serie attingerà dal materiale di base per una rilettura contemporanea e originale della storia.

LA SINOSSI DI PER UN PUGNO DI DOLLARI: Nella città di San Miguel, sul confine tra Usa e Messico, giunge un misterioso pistolero solitario (Clint Eastwood) dal passato oscuro. Il paese è controllato da due famiglie rivali, i Rojo e i Morales, e il nuovo arrivato farà il doppio gioco per aizzare gli uni contro gli altri e, ovviamente, per guadagnarsi qualche soldo.

LA SINOSSI DI LA SFIDA DEL SAMURAI: Giappone, XVII secolo. In uno sperduto villaggio dilaniato dagli scontri tra due clan rivali arriva il solitario samurai Sanjuro (Toshirō Mifune), che vuole trarre il massimo vantaggio dalla situazione. Tra intrighi e tradimenti, riuscirà a rendere la rivalità insanabile, ma l'istintiva empatia nei confronti del prossimo lo metterà in serio pericolo.


Fonte: Deadline

 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.