News
Petite Maman: il nuovo film di Céline Sciamma sarà distribuito in Italia da Teodora Film e Mubi

TEODORA FILM E MUBI DISTRIBUIRANNO IN ITALIA
IL NUOVO FILM DI CÉLINE SCIAMMA 
'PETITE MAMAN'

 "Un viaggio affascinante e misterioso nel mondo dei bambini.
degno della fantasia di Miyazaki." 

The Hollywood Reporter

“Avvincente.... Sciamma mette a segno un colpo da maestro.
Un film superbo, un gioiello dell'ultima edizione del festival di Berlino.”

★ ★ ★ ★ ★ 
The Guardian

 

 

La compagnia italiana di distribuzione Teodora Film e MUBI, distributore e piattaforma streaming globale sono felici di annunciare che distribuiranno insieme in Italia l’ultimo film di Céline Sciamma Petite Maman acquistato da mk2 Films al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2021.
 
Teodora Film ha già portato in Italia i precedenti film di Sciamma, Tomboy e Diamante Nero e si occuperà di distribuire in autunno Petite Maman nei cinema di tutto il paese.
Al termine del suo percorso nelle sale il film sarà disponibile in esclusiva streaming solo su MUBI.

Scritto e diretto da Céline Sciamma, Petite Maman ha come direttore della fotografia Claire Mathon, che ha spesso collaborato con Sciamma ed è stato prodotto da Bénédicte Couvreur di Lilies Films. Il cast include Gabrielle Sanz, Joséphine Sanz, Nina Meurisse, Margot Abascal e Stéphane Varupenne. 
 
Petite Maman racconta la storia di Nelly, una bambina di otto anni, che a seguito della morte della nonna aiuta i genitori a svuotare la casa di infanzia della madre. Nelly esplora la casa e il bosco che la circonda, dove sua madre Marion giocava da bambina e dove aveva costruito la casetta di legno di cui Nelly aveva sentito tanto parlare. Dopo che la madre va via all’improvviso, Nelly incontra nel bosco una bambina della sua età che si chiama proprio Marion e sta costruendo una casetta di legno.
 
Petite Maman, presentato in concorso allo scorso Festival Internazionale del Cinema di Berlino, segue l’acclamato film di Céline Sciamma Ritratto della giovane in fiamme, presentato al Festival di Cannes 2019 dove ha vinto il Premio per la Miglior Sceneggiatura e il Queer Palm. Il film ha ricevuto grandi elogi dalla critica, ottenendo numerosi premi e nomination, tra i quali il César Award per la Miglior Fotografia.
 
About Teodora Film
Teodora Film è una compagnia italiana di distribuzione cinematografica. Fondata nel 2000, Teodora ha portato in Italia film di registi come Michael Haneke, Wim Wenders, Laurent Cantet, Ruben Östlund, James Ivory, Peter Greenaway, Marco Bellocchio, Paolo e Vittorio Taviani, Emma Dante, Wang Xiaoshuai, László Nemes, Susanne Bier, Céline Sciamma, François Ozon, Mia Hansen-Løve, Ursula Meier, Lucrecia Martel e molti altri.

About MUBI
MUBI è una piattaforma streaming globale, casa di produzione e di distribuzione di film. MUBI è un posto dove scoprire e guardare cinema bellissimo, interessante e incredibile. Un nuovo film accuratamente selezionato arriva su MUBI ogni giorno. Cinema da tutto il mondo. Da registi iconici ad autori emergenti. Tutto scelto con cura dalle curatrici e curatori di MUBI.NOTEBOOK è la rivista online di MUBI, che esplora tutti i lati della cultura cinematografica. E con MUBI GO, gli abbonati in determinati paesi possono ottenere un biglietto del cinema ogni settimana per vedere un film accuratamente selezionato in sala.  

MUBI è anche un produttore e distributore di nuovi film ambiziosi, che i membri possono guardare esclusivamente sulla piattaforma. Alcune uscite MUBI recenti e in arrivo sono: First Cow  di Kelly Reichardt, Shiva Baby di Emma Seligman, What Do We See When We Look At The Sky?  di Alexandre Koberidze, Pleasure di Ninja Thyberg, Songs My Brothers Taught Medi Chloé Zhao e Dead Pigs di Kathy Yan; le co-produzioni MUBI includono Farewell Amordi Ekwa Msangi, vincitore di un premio al Sundance, Port Authority di Danielle Lessovitz e Our Mendi Rachel Lang.

MUBI è la più grande comunità di cinefili online, disponibile in 190 paesi, con più di 10 milioni di membri in tutto il mondo. MUBI è disponibile online, sui dispositivi Roku, Amazon Fire TV, Apple TV, sulle Smart TV LG e Samsung e sui dispositivi mobili iPad, iPhone e Android. L’abbonamento è di 9,99 euro al mese o di 71,88 euro per 12 mesi.


About mk2 films
Ogni anno, mk2 films co-produce, vende e distribuisce film di autori conosciuti e di registi promettenti quali Ritratto della Giovane In Fiamme, Atlantique, Cold War e I Figli del Fiume Giallo. mk2 films distribuisce una libreria unica di 800 film in Francia e in tutto il mondo, una collezione di lungometraggi e documentari che include, tra gli altri, opere di Charles Chaplin, François Truffaut, Abbas Kiarostami, Agnès Varda, Jacques Demy, Claude Chabrol, Alain Resnais, Krzysztof Kieślowski, David Lynch, Michael Haneke, Gus Van Sant, Kiyoshi Kurosawa, Olivier Assayas.
 La collezione contiene film tra i più importanti della storia del cinema e molti classici restaurati in 2k e 4k: Da pionieri quali D.W. Griffith, Alice Guy-Blaché, Stan Laurel & Oliver Hardy e Buster Keaton fino ai registi tra i più acclamati di oggi, come Jia Zhang-Ke, Joachim Trier, Céline Sciamma, Xavier Dolan e Mati Diop.
 Al Berlin EFM 2021 mk2 films ha presentato Petite Maman di Céline Sciamma (in concorso alla Berlinale), The Worst Person In The World di Joachim Trier, A Chiara di Jonas Carpignano e The Good Boss di Fernando León de Aranoa, con Javier Bardem.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.