News
Petite Maman: il trailer italiano del film di Céline Sciamma

Petite Maman, diretto da Céline Sciamma, uscirà nelle sale italiane il 21 ottobre.

Il film sarà distribuito da Teodora Film e MUBI e verrà presentato in anteprima alla XIX edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni. 

Teodora Film ha di recente distribuito il trailer italiano della pellicola.

La regista è sempre stata molto attenta al mondo della memoria, della famiglia, dell’amicizia, dei giovani e dell’identità femminile e Petite Maman non è da meno. Il film vede un ritorno alle atmosfere di Tomboy e ha come protagonista una bambina di otto anni di nome Nelly che, dopo la morte della nonna, passa qualche giorno nella casa di campagna dove è cresciuta la madre, Marion. La madre, prima di dover partire all’improvviso, racconta di una capanna di legno costruita nei pressi della casa. Un giorno Nelly, girovagando tra i boschi, incontra per caso una bambina che sta costruendo una capanna di legno e scopre che la nuova amica si chiama proprio Marion.

L’uscita del film è prevista in streaming in esclusiva su MUBI per il 2022 e segna la prima collaborazione tra Teodora e MUBI.

Di seguito, il trailer:

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.