News
Pinocchio di Matteo Garrone è il film più visto nel giorno di Santo Stefano
Pinocchio di Matteo Garrone si è preso la vetta del botteghino del giorno di Santo Stefano, scalzando Il primo Natale di Ficarra e Picone che avevano avuto la meglio nel giorno di Natale. Nel frattempo, il film del duo comico siciliano è però vicinissimo al traguardo dei 10 milioni di euro, che potrebbe superare con ogni probabilità già oggi, ed è diventato nel frattempo il miglior incasso italiano del 2019. 

Il film di Garrone ha fatto registare, in una delle giornata notoriamente col più alto afflusso di pubblico in sala dell'intero anno, un incasso di un milione e 898 mila euro con 271 mila spettatori paganti, tallonato a stretto giro da Il primo Natale con 1 milione e 752 mila euro e 254 mila ingressi in sala. 

Terzo Jumanji: The Next Level, con un 1 milione e 665mila euro al suo attivo, seguito da Star Wars: L'ascesa di Skywalker e e La dea fortuna con rispettivamente 1 milione e 175mila euro e 760mila euro. Il nuovo capitolo della saga diretto da J.J. Abrams, al vertice del botteghino statunitense, è diventato il secondo miglior incasso nel giorno di Natale negli USA dopo Star Wars: Il risveglio della forza, che aveva sbaragliato ogni record del 25 dicembre quattro anni fa. 

Fonte: Cinetel

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.