News
Jodie Comer affiancherà Joaquin Phoenix in Kitbag, il film di Ridley Scott su Napoleone
L'attrice britannica Jodie Comer star della serie TV Killing Eve, appena diretta da Ridley Scott nell'atteso The Last Duel (la cui uscita è prevista in ottobre), è stata nuovamente scelta dal regista britannico per il suo prossimo progetto: interpreterà Giuseppina, la moglie di Napoleone Bonaparte, nell'epico Kitbag.

Il film è di proprietà degli Apple Studios, e gli addetti ai lavori aggiungono prudentemente che si tratta di trattative iniziali, ma la Comer è la prima scelta del regista, e probabilmente tanto basta. Nel ruolo del protagonista, invece, è ormai confermato da tempo Joaquin Phoenix, che si prepara ad impersonare l'imperatore più famoso di sempre. 

Jodie Comer, dopo aver vinto un Emmy per la sua performance in Killing Eve, era riuscita nel salto di qualità con la conferma in The Last Duel, al fianco di Matt Damon, Adam Driver e Ben Affleck. Ma, stando a quanto sostiene la rivista Deadline, Scott non aveva la minima idea di chi fosse quando l'ha scelta come protagonista femminile per il film. Ebbene, la Comer deve aver stregato il regista durante la sua lavorazione, tanto da ottenere un'ulteriore, immediata conferma. 

Dopo aver terminato di dirigere il thriller della MGM Gucci, con Al Pacino e Lady Gaga, Ridly Scott si occuperà di Kitbag.

Il biopic su Napoleone è stato scritto da David Scarpa, lo stesso sceneggiatore di Tutti i soldi del mondo. Il titolo del film deriverebbe dall'espressione "There is a general’s staff hidden in every soldier’s kitbag" ("C'è della roba da generale nascosta nella borsa di ogni soldato"). 

Kitbag è uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone, fino alla sua spietata ascesa a imperatore, il tutto filtrato attraverso la coinvolgente e spesso instabile relazione con la moglie, suo unico amore. Da un lato, quindi, vedremo le epiche battaglie e l'ambizione di Napoleone; dall'altro, la storia d'amore che lo ha formato e spinto a diventare quello che fu.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.