News
Scene da un matrimonio: Michelle Williams e Oscar Isaac nella serie HBO tratta dal film di Bergman
Oscar Isaac e Michelle Williams reciteranno insieme in un adattamento seriale di Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman per la HBO.

L'opera di Bergman era andata in onda sulla televisione svedese nel 1973 ed era composta da sei episodi con Liv Ullmann ed Erland Josephson come protagonisti. Inizialmente girato in sei parti della durata complessiva di 300 minuti, fu in seguito proposto anche per il cinema in una versione da 167 minuti.

La nuova versione, stando a quanto riportato, tornerà a esplorere il coacervo di amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio e divorzio già raccontato da Bergman, ma dalla prospettiva di una coppia americana contemporanea.

Williams e Isaac saranno anche produttori esecutivi oltre a vestire i panni dei protagonisti. Hagai Levi (In Treatment, The Affair) scriverà, dirigerà e produrrà la serie. Michael Ellenberg ne sarà produttore esecutivo per Media Res e tra i produttori esecutivi troviamo anche Lars Blomgren, Daniel Bergman e Blair Breard.

Ellenberg, ex capo della sezione drama della HBO, lavora da anni all'adattamento di Scene da un matrimonio. È stato uno dei primi progetti a essere annunciati nel momento in cui ha lanciato Media Res, tre anni fa. 

Questa la sinossi di Scene da un matrimonio di Bergman dal nostro dizionario (qui la scheda completa, dove si parla del lavoro spietato e violento del grande cineasta svedese sulla "fenomenologia del matrimonio"): Marianne (Liv Ullmann) e Johan (Erland Josephson) sono una coppia apparentemente felice, ma ben presto le difficoltà del loro matrimonio, taciute per troppo tempo, finiranno per spezzare l'equilibrio costruito in tanti anni.

Fonte: Variety 
Maximal Interjector
Browser non supportato.