News
La Apple si aggiudica "Killers of the Flower Moon", il western di Scorsese con De Niro e DiCaprio

La corsa all'oro è conclusa: la Apple si è aggiudicata Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, sbaragliando la concorrenza di Netflix, UniversalMGM e praticamente qualsiasi altro studio di Hollywood.


Il progetto era stato acquistato dalla Paramount che, però, nelle ultime settimane ha permesso a Rick Yorn - manager di Scorsese e DiCaprio - di proporlo anche ad altre compagnie. Questo perché pare che i costi di produzioni ormai elevatissimi (si parla di circa 200 milioni di dollari) rendessero nervosa la Paramount, soprattutto in un periodo difficile come quello dell'emergenza sanitaria - ed economica - causata dal coronavirus.


Apple, quindi, potrà definire Killers of the Flower Moon come un suo film originale, mentre la Paramount  si occuperà di distribuire il lungometraggio nelle sale di tutto il mondo.


Dopo aver comprato i diritti per Greyhound, il film con Tom Hanks sulla seconda guerra mondiale, questa mossa rappresenta un enorme passo avanti per la Apple


Il film, tratto dal libro di David Grann Killers Of The Flower Moon: The Osage Murders And The Birth Of The FBI, è ambientato negli anni '20 e parla della "misteriosa" strage di nativi americani benestanti in Oklahoma, avvenuta dopo la scoperta di depositi di petrolio nelle loro terre. L'indagine ha poi portato alla nascita dell'FBI e viene ritenuta un momento fondamentale per la storia dell'America.


Fonte: Deadline

Maximal Interjector
Browser non supportato.