News
Happy new series: le serie tv più attese del 2021

Nel 2020, la televisione e lo streaming sono stati tra i nostri più fidati compagni nei mesi di quarantena. Abbiamo visto di tutto e di più, recuperato titoli di qualità, sperimentato il trash e dato una chance a prodotti che, in altri momenti, forse non avremmo considerato.
Ma cosa ci aspetta per il prossimo anno? L'uscita degli show ha ormai raggiunto ritmi da capogiro e perdersi i titoli più interessanti è un rischio che corriamo tutti quanti.
Perciò ecco 10 serie che dovrebbero debuttare nel 2021 e che noi di Longtake aspettiamo con grande trepidazione, elencate in ordine alfabetico. A seguire, una breve lista degli show che speriamo di veder tornare con nuove stagioni durante il prossimo anno!

Anna

La nuova serie firmata da Niccolò Ammaniti per Sky segna la seconda collaborazione dello scrittore con la rete a seguito della fortunata Il Miracolo. La storia è ambientata in un'Italia in cui gli esseri umani vivono soltanto quattordici anni; alla pubertà un virus nascosto nel DNA si risveglia e tutto finisce. Un mondo di bambini basato su regole semplici.

Disney+

Disney ha calato gran parte delle sue carte e svelato i piani per i prossimi anni durante l'Investor Day, tenutosi il 10 dicembre. Nel mare di contenuti annunciati ci sono importanti novità anche dal punto di vista delle serie, sia per quanto riguarda l'universo Marvel (il progetto televisivo Disney+ & Marvel debutterà fra pochissimo proprio con WandaVision) sia per quello di Star Wars. Le informazioni sono tantissime, quindi, se volete saperne di più vi rimandiamo ai nostri approfondimenti sul tema!
- Marvel
- Star Wars

Foundation

AppleTv+ ha in serbo per il 2021 una serie particolarmente importante, Foundation, che avrà l'onore e l'onere di raccontare il Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov, classico senza tempo della fantascienza. Partendo proprio dai romanzi verranno illustrate le sorti dell'impero galattico e quelle degli esuli. Nel cast Lee Pace, Jared Harris, Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann e Cassian Bilton. 

Lisey’s story


Apple ha acquistato i diritti per il romanzo di Stephen King e ha già ordinato otto episodi, affidando la sceneggiatura allo stesso scrittore e la regia al cileno Pablo Larraín. Anche il cast è di altissimo livello, con Julianne Moore nel ruolo della protagonista, Clive Owen, Joan Allen, Dane DeHaan, Sung Kang e Jennifer Jason Leigh.
Le riprese erano cominciate a ottobre 2019, poi erano state interrotte dalla pandemia nel marzo 2020, ma tutto lascia sperare che riescano a concludersi entro quest'anno.

Nine Perfect Strangers


Un resort che promette guarigione e trasformazione; nove persone stressate; una direttrice che veglia sulle loro menti e sui loro corpi. Sono questi gli elementi principali di Nine Perfect Strangers, nuovo progetto targato Hulu tratto dal romanzo di Liane Moriarty. Ai lavori di Morarty si era già ispirata HBO per la serie di grande successo Big Little Lies. L'autrice, però, non è l'unico elemento in comune tra i due show: la protagonista di Nine Perfect Strangers sarà ancora Nicole Kidman. Un altro nome che collega le due serie è quello del produttore e scrittore David E. Kelley (impegnato al fianco della Kidman anche per The Undoing) che ha coinvolto nel progetto un cast stellare: oltre alla protagonista, vedremo sullo schermo Melissa McCarthy, Luke Evans, Melvin Gregg, Samara Weaving, Michael Shannon, Asher Keddie, Grace Van Patten, Manny Jacinto, Tiffany Boone, Regina Hall e Bobby Cannavale.

Scenes from a Marriage


Oscar Isaac e Jessica Chastain saranno i protagonisti di questo remake in lingua inglese dell'opera di Ingmar Bergman, andata in onda sulla televisione svedese nel 1973: l'originale era composta da sei episodi, della durata complessiva di 300 minuti, con Liv Ullmann ed Erland Josephson come protagonisti. La nuova versione, stando a quanto riportato, tornerà a esplorare il coacervo di amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio e divorzio già raccontato da Bergman, ma dalla prospettiva di una coppia americana contemporanea.

Il Signore degli Anelli


Sono passati ormai tre anni dall'annuncio che Amazon avrebbe prodotto una serie ispirata al mondo creato da Tolkien e a Il Signore degli Anelli. Sarà questo l'anno buono per vedere lo show? Si spera di sì. Oltre a una nutrita lista di nomi del cast, però, si sa ben poco sulla serie, soprattutto dal punto di vista della trama: l'unica certezza è che racconterà storie ambientate prima de La compagnia dell'anello e che probabilmente si svolgerà durante la Seconda Era, cioè il periodo in cui Sauron ha forgiato gli anelli.

Speravo de morì prima

La serie Sky su Francesco Totti con protagonista Pietro Castellitto è uno dei prodotti, sulla carta, più interessanti del panorama italiano. Lo show racconterà, in sei episodi, gli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma, la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa e non solo. Un dramedy che unirà il racconto sportivo, anche quello del complesso periodo prima del ritiro, a quello privato per dipingere il ritratto di un uomo di uomo autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.

Strappare lungo i bordi

Michele Rech, alias Zerocalcare, sta per arrivare su Netflix: sono iniziati i lavori per Strappare lungo i bordi, serie animata che vedrà anche la partecipazione di Valerio Mastandrea (nel prestigioso ruolo dell'amico armadillo). Lo show sarà ambientato nell’ormai noto universo narrativo dell’autore, dove non mancheranno personaggi cult come Secco, Sarah e l'Amico Cinghiale. Dita incrociate nella speranza che sia pronta entro fine anno.

The Underground Railroad

Barry Jenkins, regista premio Oscar per Moonlight, ha lavorato a un adattamento di un romanzo di Colson Whitehead, The Underground Railroad, che, secondo i piani, dovrebbe sbarcare su Amazon Prime Video quest'anno. La storia sarà ambientata in un universo parallelo e incentrata su Cora, schiava in una piantagione della Georgia che viene a sapere della Ferrovia Sotterranea (rete di strade sotterranee e rifugi per proteggere chi fugge dalla schiavitù) da Caesar, uno schiavo appena giunto dalla Virginia. Insieme decideranno di tentare la fuga. 

Back by popular demand

Il 2020 ha cambiato tutte le carte in tavola, comprese quelle dell'industria cinematografica e televisiva, sia dal punto di vista della fruizione sia da quello della produzione.
Tantissimi film e show hanno dovuto bloccare le riprese per parecchi mesi e questo ha portato allo slittamento di varie serie al 2021. Ecco un breve elenco di quelle che speriamo ritornino alla normale programmazione il prima possibile:


- The Marvelous Mrs. Maisel, stagione 4
- Euphoria, stagione 2
- Atlanta, stagione 3 
- Succession, stagione 3
- Ozark, stagione 4
- Barry, stagione 3
- Stranger things, stagione 4
- Better call Saul, stagione 6
- Friends, reunion
- Dexter, revival

Maximal Interjector
Browser non supportato.