News
Small Axe di Steve McQueen: la prima immagine ufficiale della serie tv

Diffusa online la prima immagine ufficiale di Small Axe, nuova serie tv antologica firmata Steve McQueen e targata Amazon Prime Video / BBC. La foto ritrae John Boyega, reso celebre dalla nuova trilogia di Star Wars, nell’episodio Red, White and Blue, nel quale interpreterà il poliziotto Leroy Logan.



Red, White and Blue
racconta la storia vera di Leroy Logan, poliziotto che dopo assistito al pestaggio del padre da parte di due agenti decise di cambiare il sistema delle forze dell'ordine dall'interno. Nel 2001 Logan fu insignito dalla regina del riconoscimento MBE (Membro dell’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico) per il suo contributo allo sviluppo di politiche anti-razziste nelle forze dell’ordine.

Ambientata a Londra tra il 1968 e il 2014, Small Axe è una serie antologica composta da cinque episodi, ciascuno dei quali incentrato sulla vita di alcuni membri della comunità originaria delle Indie Occidentali. Il titolo deriva da un detto giamaicano: «Se voi siete il grande albero, noi siamo la piccola ascia».

I titoli degli altri episodi: Mangrove, Lovers Rock (nella selezione di Cannes 2020 e dedicati a George Floyd), Alex Wheatle, Education

Fonte: Deadline

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.