News
Steven Spielberg: siglato un accordo con Netflix

La Amblin Partners di Steven Spielberg e Netflix hanno siglato un accordo per la realizzazione di diversi nuovi film all'anno. Non sono stati annunciati ufficialmente titoli come parte integrante dell'accordo ma Amblin e Netflix hanno recentemente collaborato per Il processo ai Chicago 7.


"Alla Amblin la storia è sempre stata e sarà sempre al centro di tutto ciò che facciamo e dal momento in cui io e Ted (Sarandos, co-CEO Netflix) abbiamo iniziato a discutere per formalizzare la partnership è stato chiaro che avevamo una fantastica opportunità di raccontare nuove cose e raggiungere il pubblico in modi nuovi. Non vedo l'ora di iniziare quest'avventura con iol team di Netflix", ha dichiarato Spielberg.


Una novità abbastanza sorprendente dal momento che Spielberg, in passato, non si era dimostrato favorevole alle strategie distributive del colosso streaming, appellando i suoi titoli "film per la TV" e arrivando addirittura ad augurarsi e a chiedere l'esclusione dagli Oscar per tali prodotti.


"Steven è un creativo visionario e un leader e, come moltissimi altri, sono cresciuto con i suoi personaggi e le sue storie, che mi hanno plasmato e insegnato così tanto. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il team della Amblin, siamo onorati di far parte di questo capitolo della carriera di Steven", queste le parole di Ted Sarandos.


La Amblin continuerà a mantenere gli uffici negli studios della Universal, con la quale ha ancora in essere un accordo di produzione, ma s’impegnerà a realizzare per Netflix almeno due titoli all’anno. Tra i progetti più recenti di Spielberg il musical West Side Story e un film semi-autobiografico basato sulla sua infanzia.


Fonte: The Wrap

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.