News
Sulwe: il libro per i più piccoli scritto da Lupita Nyong'o diventerà un musical animato targato Netflix
Netflix ha recentemente acquistato i diritti di Sulwe, un libro per i più piccoli scritto da Lupita Nyong’o, che verrà presto adattato in un musical animato. Scritto da Lupita Nyong’o e illustrato da Vashi Harrison, il libro racconta la storia di Sulwe, una bambina che vorrebbe trasformare la sua pelle da scura a chiara. Una notte le fa visita una stella cadente mandata proprio dalla Notte che cambierà la sua prospettiva.

“La storia di Sulwe mi è davvero vicina. Crescendo, ero a disagio nella mia pelle scura. Raramente vedevo qualcuno come me nelle riviste o in televisione. Ci è voluto molto per amare me stessa”, dichiara l’attrice premio Oscar per 12 anni schiavo. “Sulwe è uno specchio per i bambini neri per vedere sé stessi, una finestra per chi non ha familiarità con la multietnicità e un invito per tutti quelli che si sentono diversi e non visti a riconoscersi nella loro innata bellezza e valore. Sono emozionata che il libro diventerà un musical animato che speriamo possa ispirare i bambini del mondo a celebrare la loro unicità”.

Per avere un assaggio della storia è consigliabile vedere il quarto episodio della serie Netflix Bookmarks, in cui la stessa Lupita Nyong’o legge degli estratti di Sulwe. Bookmarks è infatti una serie in cui alcune celebrità di colore leggono storie per bambini sul tema della diversità.

Sulwe è solo l’ultimo dei molti film animati su cui Netflix sta lavorando, come Apollo 10 ½: A Space Age Adventure diretto da Richard Linklater, Pinocchio di Guillermo del Toro, The Magician’s Elephant, The Witch Boy e il sequel di Galline in fuga.

Fonte: Variety

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.