News
The Underground Railroad: il nuovo teaser di Barry Jenkins porta indietro il tempo

Barry Jenkins, regista di Moonlight e Se la strada potesse parlare, ha rilasciato un nuovo teaser del suo prossimo show televisivo targato Amazon Prime Video, The Underground Railroad.
Tratta dall'omonimo romanzo di Colson Whitehead, vincitore del premio Pulitzer, la storia segue Cora Randall (Thuso Mbedu), una ragazza afroamericana che vive nel Sud antebellico e che cerca di trovare la sua libertà al Nord: scappata dalla piantagione della Georgia dove è schiava, Cora cerca aiuto proprio presso la Underground Railroad, una ferrovia che, attraverso una rete sotterranea, trasporta gli schiavi in salvo. 

Jenkins ha rilasciato il nuovo teaser attraverso la piattaforma Vimeo, dopo averne già distribuito uno che esaltava la splendida colonna sonora di Nicholas Brittell, collaboratore frequente del regista premio Oscar. 
In quest'ultimo assaggio dell'opera, intitolato In Aeternum, il tempo scorre all'indietro, trascinando noi, gente del presente, fino alla metà del XIX secolo. In mezzo a quest'inversione temporale, si riescono a distinguere una casa in fiamme, due schiavi che fuggono verso la libertà, un giovane ragazzo che indica una figura sconosciuta prima di correre fuori dalla porta, una coppia che cade in un tunnel buio ed un'esplosione: il tutto mostrato al contrario.

Si tratta di un suggestivo anticipo delle inquadrature che potrebbero caratterizzare lo stile dello show, ma non è ancora chiaro se questi specifici scatti invertiti nel tempo appariranno effettivamente nel nuovo progetto di Jenkins o se si tratta di un trucco per attirare gli spettatori. 

Intanto godiamoci le immagini di questo nuovo trailer:


Maximal Interjector
Browser non supportato.