News
Le prime reazioni a "Tenet" di Nolan arrivano dagli impiegati dell'Imax Corporation

Un gruppo di fortunati impiegati dell'Imax Corporation ha potuto dare una prima occhiata all'attesissimo Tenet di Christopher Nolan

Il legame fra il regista e la compagnia di cinema continua da diverso tempo e, stando alle dichiarazioni rilasciate dal CEO Rich Gelfond, "diverse persone dell'Imax sono state coinvolte nella fase di post-produzione di Tenet".
Il direttore ha poi continuato, dicendo che le reazioni sono state entusiastiche: "Il loro commento è stato 'Wow, mi ero dimenticato quanto fosse bello stare in una sala cinematografica!'. Tenet è un film girato in modo incredibile, un film meraviglioso. Queste reazioni non sono arrivate da una sola persona, ma da un certo numero di impiegati Imax che è venuto spontaneamente da me per condividere i propri pensieri".

L'Imax Corporation prevedere di poter riaprire circa il 90% dei suoi cinema entro la fine di agosto, momento in cui Tenet uscirà in 70 paesi (Italia compresa), per poi arrivare negli USA e in altri territori a settembre. 
L'intero film è stato realizzato con le apparecchiature Imax e Nolan ha ribadito in diverse occasioni quanto sia necessario vedere il lavoro finito nei cinema della compagnia, dove gli schermi hanno dimensioni superiori alla media.

In generale, Nolan è stato molto aperto sull'importanza dell'esperienza cinematografica per il suo Tenet, come si può notare anche da questo messaggio inviato a giugno alla CineEurope, convention dedicata distributori ed esercenti che si sarebbero dovuti riunire a Barcellona; per ovvie ragioni, l'edizione 2020 si è svolta online: "Siamo all'atto finale. Non voglio dire troppo, tranne che siamo molto eccitati al pensiero di quello che siamo riusciti a fare con questo materiale. Penso che, tra tutti i mei film, questo sia quello più strutturato per l’esperienza cinematografica, quella fruita attraverso il grande schermo. Le immagini e i suoni del film hanno bisogno della sala e del grande schermo e non vediamo l'ora di mostrare cosa abbiamo fatto. Abbiamo già realizzato grandi film in passato, ma in questo caso si va oltre. Il film ha un incredibile cast capitanato da John David Washington che regala una straordinaria performance nei panni del protagonista, voglio che vediate cosa è riuscito a fare col suo personaggio. Non vedo l’ora di condividere Tenet con voi. Lo sto ultimando e sono davvero curioso delle vostre reazioni."

Fonte: Deadline

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.