News
The Batman: annunciata la serie spin-off su Gotham del film di Matt Reeves
HBO Max ha messo in cantiere un serie tv ambientata nel dipartimento di polizia di Gotham City e realizzata da Matt Reeves, già regista dell'atteso The Batman, e Terence Winter (I Soprano, Boarwalk Empire).

La serie, ancora senza titolo, sarà ambientata nel mondo che Reeves sta creando per il suo The Batman, con l'intento di lanciare un nuovo universo dell'Uomo Pipistrello su più piattaforme. Stando a quanto trapelato, la serie si baserà sull'anatomia della corruzione a Gotham City portata avanti dal film con protagonista Robert Pattinson e atteso nei cinema per il prossimo anno.

È il primo progetto annunciato nell'ambito del nuovo accordo siglato dal regista di Cloverfield con il gruppo televisivo della Warner Bros.

“Questa è un'opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per esplorarlo con quel tipo di profondità e di dettagli che solo un formato longform può permettersi - ha dichiarato Reeves a margine dell'annuncio - e collaborare con persone incredibilmente talentuose come Terence Winter, che ha scritto in modo così penetrante e potente di mondi legati alla criminalità e alla corruzione, è un sogno assoluto".

The Batman di Matt Reeves, lo ricordiamo, uscirà nei cinema nell'ottobre del 2021. Nel casto, oltre a Pattinson nei panni di Bruce Wayne, anche Paul Dano (l'Enigmista), Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Andy Serkis (Alfred) e Colin Farrell (il Pinguino). 

Fonte: Variety

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.