News
"The French Dispatch": svelata la data d'uscita del film di Wes Anderson con un teaser poster

Wes Anderson sta per tornare!


Il suo ultimo progetto, ormai annunciato due anni fa, è pronto per sbarcare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e la Searchlight lo rende noto attraverso un teaser poster.


The French Dispatch uscirà il 24 luglio, data che fa pensare a un passaggio in anteprima al Festival di Cannes.


Il film di Anderson avrà una struttura antologica dal momento che narrerà alcune delle storie pubblicate sul fittizio giornale The French Dispatch, sede distaccata di una testata americana, Liberty, Kansas Evening Sun, con base in una fittizia cittadina della Francia.


Il settimanale è un insieme di resoconti di politica mondiale, arti (alte e basse), moda, cucina e articoli vari d’interesse umano. Il film porterà in vita alcune delle storie raccolte nell'ultimo numero celebrativo del giornale.


The French Dispatch viene descritto come "una lettera d'amore ai giornalisti" ed è stato scritto da Wes Anderson, partendo da un soggetto creato insieme a Roman Coppola, Jason Schwartzman e Hugo Guinness.


La locandina riporta l'elenco di attori impegnati nel progetto, gremitissimo e pieno di volti noti per il cinema di Anderson, regista abituato a lavorare a più riprese con un certo numero di collaboratori. Ma non mancano i nomi nuovi, tra cui saltano all'occhio Benicio Del Toro, Timothée Chalamet e Jeffrey Wright.


Ecco qui il poster che richiama proprio la grafica della copertina di un settimanale:


Maximal Interjector
Browser non supportato.