News
"The Mandalorian": la performance di Pedro Pascal spinge i Golden Globe a rivedere il regolamento

The Mandalorian ha già fatto molto: è stata scelta come serie per lanciare l'intera piattaforma di Disney+ e ha fatto innamorare il mondo grazie al piccolo Baby Yoda.


Adesso è diventata anche responsabile di un cambiamento delle regole dei Golden Globe. In che modo? Il dubbio è sorto in occasione della cerimonia dello scorso anno quando ci si è domandati se Pedro Pascal, interprete del Mandaloriano mascherato per il 99% del tempo, potesse essere candidato ai premi, assegnati dall'Hollywood Foreign Press Association.


Sembra proprio che quell'1%, quella singola scena, in cui il protagonista ha il volto scoperto bastasse per fargli ricevere una nomination. A causa dei dubbi sorti, quindi, l'HFPA ha aggiornato il proprio regolamento, precisando: "Le performance esclusivamente vocali non possono essere considerate per nessuna categoria recitativa".


Da quest'anno in poi non ci sono più dubbi: Pedro Pascal e il suo Mandaloriano potrebbero arrivare nella cinquina dei candidati al Golden Globe per il miglior attore protagonista.


Fonte: Variety

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.