News
The Night Logan Woke Up, Xavier Dolan dirige e interpreta la sua prima serie tv: la trama e tutti i dettagli
Xavier Dolan farà il suo debutto in una serie televisiva per Studiocanal e Quebecor Content: il prodotto in questione s'intitola The Night Logan Woke Up e sarà mini-serie di genere thriller psicologico adattata dall'omonima produzione teatrale di Michel Marc Bouchard.

Dolan scriverà e dirigerà la serie, di cui sarà anche produttore insieme a Nancy Grant e Jasmyrh Lemoine di Nanoby. La serie, in cinque puntate, dovrebbe entrare in produzione nel marzo 2021 e andrà in onda su Quebecor Content e Canal Plus nel 2022 (ovviamente è troppo presto per avere dettagli su una distribuzione italiana).

La serie thriller, stando a quanto si apprende, intreccerà horror, umorismo e dramma e avrà per protagonisti i membri del cast originale dell'opera teatrale del 2019, tra cui Julie Le Breton, Magalie Lépine-Blondeau, Éric Bruneau e Patrick Hivon, oltre allo stesso Dolan e a Julianne Côté.

La storia è ambientata nei primi anni '90 e ha per protagonisti Mimi e suo fratello Jules, i migliori amici di Logan. Insieme, formano un trio inseparabile. I ragazzi fanno parte della squadra di baseball e hanno appena vinto il campionato regionale, mentre Mimì sogna una vita a teatro. Insieme, pensano persino di trasferirsi negli Stati Uniti, ma nell'ottobre 1991 Logan, vicino al suo 17 ° compleanno, violenta la quattordicenne Mimi, mandando in frantumi le due famiglie.

Trent'anni dopo, Mimi è diventata una rispettabile tanatologa e, in seguito alla morte della madre, torna a casa per prendersi cura del corpo. Lì, si riunisce con i suoi fratelli separati, che non vede da decenni. Subito dopo, i segreti e il rancore sepolti nel passato riaffiorano, spingendo le famiglie a una disperata ricerca di riconciliazione.

"Xavier Dolan racconta storie profondamente umane con una voce unica e ha la capacità di creare relazioni reali sullo schermo", ha affermato Francoise Guyonnet, amministratore delegato della serie TV di Studiocanal.

Fonte: Variety

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.