News
"The Woman in the Window": Amy Adams protagonista del nuovo film di Joe Wright

Amy Adams sarà la protagonista di La donna alla Finestra (The Woman in the Window), adattamento cinematografico firmato Joe Wright dell’omonimo romanzo thriller di A.J. Finn. Il premio Pulitzer Tracy Letts si occuperà della sceneggiatura.

La Adams interpreterà Anna Fox, donna agorafobica che vive da sola dopo la separazione dal marito. Anna trascorre le sue giornate chattando con sconosciuti online, bevendo vino e spiando i vicini: quando i Russel si trasferiscono nella casa di fronte, la donna inizia a osservare costantemente le felici dinamiche della famiglia, sognando un futuro in cui la sua possa tornare a vivere serenamente. Un giorno, tuttavia, assiste a qualcosa di imprevedibile e inimmaginabile che fa vacillare ogni sua convinzione o fantasia felice nei confronti dei vicini. Cosa ha visto realmente Anna e cosa è invece solo frutto della sua immaginazione?

Le dinamiche ricordano molto da vicino il celeberrimo La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock: il regista e l’autore dello script originale riusciranno a reggere il confronto?
Il romanzo thriller di A.J. Finn ha venduto oltre un milione di copie negli Stati Uniti e si appresta ad uscire anche nelle librerie italiane il prossimo 8 maggio.
Maximal Interjector
Browser non supportato.