News
Tom Hanks in trattative per il ruolo di Geppetto nel Pinocchio di Robert Zemeckis
Tom Hanks è in trattative iniziali per interpretare Geppetto nella versione live-action della Disney di Pinocchio, un ruolo per il quale era già stato dato in predicato nel novembre 2018. 

Il progetto, tratto naturalmente da Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, fu attribuito al regista Robert Zemeckis in via ufficiale per la prima volta sempre nel 2018, a margine di una lunga serie di remake live-action di film d'animazione come Aladdin, La bella e la bestia e Il re Leone

Il progetto riunirebbe Zemeckis e Hanks, che in precedenza avevano lavorato insieme a Forrest Gump, Cast Away Polar Express.

Il Pinocchio animato di Walt Disney è datato 1940 e fu un enorme successo all'epoca, mentre di recente Matteo Garrone si è cimentato col noto burattino già portato al cinema anche da Luigi Comencini (e anche Guillermo del Toro, come sappiamo, sta lavorando alla sua versione). 

Chris Weitz è al lavoro sulla sceneggiatura del film di Zemeckis. Prima di vestire i panni del falegname babbo di Pinocchio, Hanks interpreterà il colonnello Tom Parker nel prossimo film biografico della Warner Bros. su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann. Mentre girava il film in Australia, Hanks e sua moglie Rita Wilson sono stati tra i primi personaggi pubblici ad annunciare di essere risultati positivi al coronavirus. Da allora si sono ripresi.

Hanks ha interpretato di recente Greyhound, rivelatosi un ottimo successo su AppleTV+.

La notizia è stata riportata per la prima volta da Deadline Hollywood.

Fonte: Variety

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.