News
Un teaser trailer per "Favolacce", il secondo film dei fratelli D'Innocenzo, in concorso a Berlino

Ieri sono stati annunciati i titoli in programma al Festival di Berlino 2020 e, tra i tanti registi internazionali quali Abel Ferrara, Sally Potter e Christian Petzold, spiccano anche i nomi di alcuni italiani.


In Concorso, infatti, saranno presentati sia il biopic su Antonio Ligabue, Volevo nascondermi, firmato da Giorgio Diritti e in uscita in sala il 27 febbraio, sia Favolacce, la seconda opera dei fratelli Fabio e Damiano D'Innocenzo che si erano fatti notare nel 2018 con il loro esordio La terra dell'abbastanza.


Questo nuovo film è una parabola grottesca, ambientata in una comunità laziale, il cui titolo è stato descritto dai due registi come una crasi tra "favole" e "parolacce". Secondo la sinossi ufficiale, la storia mette in scena l'universalità del rapporto tra uomo e donna e la contrapposizione che ingabbia entrambi i sessi a meccanismi sociali limitanti eppure inestirpabili. Un mondo apparentemente normale dove, silente, cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.


Nel cast troviamo Elio Germano (protagonista anche del film di Diritti a Berlino), Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Gabriel Montesi e Justin Korovkin


Ecco qui le prime immagini del film che uscirà in sala il 16 aprile:


Maximal Interjector
Browser non supportato.