News
WandaVision: le prime reazioni alla nuova serie tv Marvel

Arriverà solo venerdì 15 gennaio su Disney+ l’attesissima serie tv WandaVision, primo prodotto per il piccolo schermo del Marvel Cinematic Universe, ma sono già arrivate le prime reazioni della critica statunitense.

La Disney ha reso disponibile in anteprima per la stampa i primi 3 episodi della serie che è stata elogiata con toni entusiastici. Wanda (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) sono al centro di un intreccio nuovo, di qualcosa mai visto finora alla Marvel, con i due personaggi che sembrano intenti a vivere la loro relazione in un’idillica cittadina della provincia americana.

La serie, creata dalla sceneggiatrice Jac Schaeffer, inizierà a esplorare il confine tra realtà e illusioni mettendo al centro il rapporto di coppia e iniziando così ad approfondire un tema che potrebbe essere fondamentale per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam Raimi, in uscita nel 2022: nel film sarà proprio il personaggio di Wanda ad affiancare Strange (Benedict Cumberbatch).

La regia è firmata da Matt Shakman che ha potuto avvalersi dell’interpretazione di Kathryn Hahn, in un ruolo probabilmente cruciale, oltre a quelle di Teyonah Parris, Kat Dennings e Randall Park.


Che la serie sia una riflessione sul media televisivo? Lo scopriremo presto. Intanto, ecco alcune delle reazioni di critici e fan statunitensi:





Maximal Interjector
Browser non supportato.