News
West Side Story: il trailer dell'atteso remake di Steven Spielberg del celebre musical
Durante la Notte degli Oscar 2021 è stato diffuso il primo trailer di West Side Story, il nuovo attesissimo musical di Steven Spielberg. La storia narrerà, com'è noto, amori e tensioni tra le gang rivali dei Jets e degli Sharks nelle strade della New York del 1957.

Il remake del pluripremiato musical uscito nel 1961 e diretto da Robert Wise e Jerome Robbins schiererà nel cast Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (Maria), David Alvarez (Bernardo), Ariana DeBrose (Anita), Josh Andrés Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalia), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke), Curtiss Cook (Abe) e Rita Moreno (Valentina).

Scritto da Tony Kushner e diretto e prodotto da Steven Spielberg, West Side Story sarà più fedele rispetto al film del 1961 al libretto del musical originale di Broadway datato 1957, scritto da Arthur Laurents con musiche di Leonard Bernstein, parole di Stephen Sondheim e concept, direzione e coreografie di Jerome Robbins.

Il film originale vinse 10 Oscar su undici candidature e la sua sinossi contenuta nella scheda del nostro dizionario recita: New York City, anni Cinquanta. Due giovani (Natalie Wood e Richard Beymer) si innamorano l'uno dell'altra, ma la rispettiva appartenenza a due gang rivali metterà i bastoni tra le ruote alla loro relazione.

Il film uscirà nel dicembre 2021 (è stato rinviato di un anno esatto causa pandemia), distribuito da The Walt Disney Company, e sarà con ogni probabilità uno dei titoli di punta agli Oscar 2022.

Ecco il trailer originale con sottotitoli italiani diffuso da 20th Century Fox Studios! 

Maximal Interjector
Browser non supportato.