News
"Western Stars": poster e trailer del film di Bruce Springsteen in arrivo nelle sale per tre giorni

Dopo l'anteprima alla Festa del Cinema di Roma, arriva in sala per tre giorni (dal 2 al 4 dicembre) la versione cinematografica dell'omonimo album di Bruce Springsteen, Western Stars, che segna il debutto alla regia di Springsteen, affiancato da Thom Zimby, suo collaboratore di lunga data.

Nel film il Boss si esibisce in tutte e tredici le canzoni del disco nel fienile della sua centenaria proprietà, con l'accompagnamento di una band e di un'orchestra.

Toccando temi come l'amore e la perdita, la solitudine, la famiglia e l'inesorabile passare del tempo, il docu-film evoca il West americano - leggendario e duro allo stesso tempo – con l'intrecciarsi di filmati d’archivio e del racconto in prima persona della rockstar, che usa le canzoni per narrare la storia.

Springsteen e Zimny hanno collaborato a diversi progetti nel corso degli anni, tra cui il documentario The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town e la versione filmata, diretta da Zimby e trasmessa su Netflix, di Springsteen on Broadway, spettacolo vincitore di un Tony Award.

Western Stars è scritto e interpretato da Bruce Springsteen, con Patti Scialfa come special guest.

Thom Zimny, Jon Landau, Barbara Carr e George Travis hanno prodotto il film, con la produzione esecutiva di Springsteen. La colonna sonora originale è di Springsteen.
Western Stars, la cui uscita nelle sale italiane è prevista per il 2, 3 e 4 dicembre, è presentato da Warner Bros. Pictures.

Qui il poster ufficiale:

Ecco qui il trailer ufficiale del film:

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.