News
Wong Kar-wai: rinviato "Blossoms" e cancellato "Tong Wars"

Durante lo scorso decennio Wong Kar-wai ha diretto un solo film, The Grandmaster; sfortunatamente, la decade successiva non è iniziata sotto i migliori auspici.

Brutte notizie a proposito di Blossoms, dramma dalla lunga gestazione destinato a diventare una serie prima di trasformarsi in un film: la produzione è in stallo in Cina a causa dello scoppio del coronavirus. Basata su un racconto di Jin Yucheng, la storia segue tre abitanti di Shangai dai primi anni Sessanta, passando per la Rivoluzione culturale cinese e fino agli anni Novanta. Si spera che, una volta rientrata l'emergenza, il lavoro ricominci.

In più la serie Amazon Tong Wars è stata cancellata. Wong Kar-wai aveva aderito al progetto, incentrato sugli scontri tra gli immigrati cinesi e la folla di Chinatown a San Francisco, nel 2017: da allora, quasi nessuna notizia.

Non tutte brutte notizie, comunque: una retrospettiva intitolata "Il mondo di Wong Kar-wai", con restauri in 4K dei suoi film (compresi In the Mood for Love, As Tears Go By e Happy Together) debutterà il 5 giugno a New York. Altre città saranno presto annunciate; prevista anche una release in home video da parte della Criterion Collection nel corso del 2020.

"E' stato magnifico per me collaborare con Janus Films e Criterion Collection per il restauro dei miei film", ha detto Wong Kar-wai. "Con la loro esperienza e la passione per il cinema, attendo con ansia il lancio dei miei titoli a giugno 2020 nelle sale, celebrando anche il ventesimo anniversario di In the Mood for Love".

Fonte: The Film Stage

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.