News
Il Re Leone: ecco il cast del remake live action!

Donald Glover e James Earl Jones, come riporta Variety, sono pronti a cantare “Hakuna Matata” ne Il Re Leone.

La star della serie tv Atlanta è infatti in predicato per interpretare Simba nel remake live action del classico Disney diretto da Jon Favreau. Jones, che a suo tempo doppiò il padre di Simba, Mufasa, nel film d’animazione originale, tornerà a ricoprire il ruolo.

Un paio di tweet del regista Jon Favreau, che ha confermato la cosa anche sul suo account Instagram, confermano il coinvolgimento dei due attori nel progetto. Il commento di Favreau alla foto di Glover dice “Non vedo l’ora di essere re. #Simba”, mentre quello alla foto di Earl Jones dice “non vedo l’ora di lavorare con questa leggenda. #Mufasa”.

La sceneggiatura del film è di Jeff Nathanson.

Con i suoi 968,5 milioni di dollari di incasso globale al box-office, il film originale della Disney del 1994 è uno dei film d’animazione più redditizi e di successo di tutti i tempi.

Glover ha vinto di recente due Golden Globe per la serie tv targata FX Atlanta ed è alle prese al momento con un altro enorme progetto targato Disney, ovvero lo spinoff di Star Wars dedicato ad Han Solo, nel quale interpreterà Lando Calrissian da giovane.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.