News
Prosegue ARIANTEO con due nuove, esclusive location
Prosegue con grande successo la programmazione di ARIANTEO, storica manifestazione che da ormai quasi trent’anni anima l’estate dei milanesi portando il cinema di qualità in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della città.
 
Cinque le location di quest’anno, tra graditi ritorni, conferme e assolute novità. 
Dopo la partenza il 1° giugno di AriAnteo Palazzo Reale è stata la volta, il 15 giugno, di Arianteo Umanitaria e della neonata Arianteo CityLife nel cuore di un’area che sta rapidamente contribuendo a ridisegnare il volto non solo del quartiere dell’ex fiera milanese ma della città.
Dal 1° luglio, con Brooklyn di John Crowley e l’esilarante Dio esiste e vive a Bruxelles di Jaco Van Dormael, riaprirà i battenti anche lo splendido e a lungo “segreto” Chiostro dell’Incoronata per ospitare per il secondo anno consecutivo la prima “multisala all’aperto” d’Italia, con due schermi e due “sale” dotate di un sistema audio stereo in cuffia wireless. 
Mentre last but not least il 4 luglio il grande schermo tornerà ad accenderà anche nel chiostro del Conservatorio Giuseppe Verdi dove, riprendendo una tradizione interrotta nel 2015 per via di Expo, la programmazione cinematografica sarà preceduta ogni sera da un concerto dei migliori studenti del Conservatorio che si terrà nella sala Puccini. 
Primo film in programmazione, uno dei titoli di maggior successo della passata stagione: Il ponte delle spie di Steven Spielberg.
 
Imperdibile, il 1° luglio, la proiezione di Star Wars – Il risveglio della forza sullo schermo di Arianteo CityLife, l’arena di 400 posti allestita ai piedi della Torre Allianz di Arata Isozaki e Andrea Maffei e della Torre Generali di Zaha Hadid. L’ultima nata, in ordine di tempo, ha da subito conquistato il cuore degli abitanti del quartiere per i quali è diventata un importante luogo di aggregazione. Nei primi 11 giorni di attività Arianteo CityLife ha registrato oltre 2000 presenze: un ottimo risultato visto anche un meteo non sempre favorevole.
Sempre il 1° luglio, la programmazione di Arianteo prevede all’Umanitaria il film spagnolo Truman – Un vero amico è per sempre e, a Palazzo Reale, l’attualissimo La legge del mercato che è valso a Vincent Lindon la Palma d’oro a Cannes 2015 come Miglior Attore. A Palazzo Reale prosegue inoltre anche per il mese di luglio la collaborazione con I Pomeriggi Musicali con due concerti prima del film, mercoledì 13 e 20 luglio.
 
AriAnteo è un’iniziativa promossa da Anteo spazioCinema e Assessorato alla Cultura del Comune di Milanoin collaborazione con Corriere della Sera, CityLife, Società Umanitaria, Conservatorio di Milano.
Maximal Interjector
Browser non supportato.