News
I vincitori del Sundance Film Festival 2021: trionfa CODA di Sian Heder
Si è conclusa con la cerimonia di premiazione condotta da Patton Oswald l’edizione 2021 del Sundance Film Festival. La regista statunitense Sian Heder ha vinto con CODA ricevendo sia il Gran Premio della Giuria che il Premio del Pubblico.

CODA è il remake del film francese La Famille Bélier (2014) e racconta la storia di Ruby, unica persona udente nella sua famiglia, posta davanti al bivio tra l’aiuto nell’attività di famiglia e la ricerca di un’altra vita. Il film è stato finanziato da Apple, con un importante investimento di 25 milioni di dollari, e ha ricevuto inoltre il Premio per la miglior regista nella sezione Drama e il Premio speciale per il cast.

Summer of Soul diretto dal batterista Ahmir Thompson (noto come Questlove) ha ricevuto il Premio della Giuria e il Premio del Pubblico al miglior documentario, mentre Hive di Blerta Basholli ha vinto tre premi (Gran Premio della Giuria, World Cinema Audience Dramatic e Miglior regista nell’omonima sezione) raccontando la difficile situazione di una donna nella società patriarcale del Kosovo. Il premio World Cinema Documentary è andato a Flee di Jonas Poher Rasmussen. Infine, per la sezione Cortometraggi, Akinola Davies Jr. ha vinto con Lizard.

Dopo il trionfo nel 2020 di Minari di Lee Isaac Chung, cresce quindi l’attesa per poter vedere l’acclamatissimo CODA.
Maximal Interjector
Browser non supportato.