Cos'è LongTake

Un’inquadratura di lunga durata. 

Questo è il significato di long take, una tecnica che consente una ripresa senza interruzioni, ammirata da grandi critici come André Bazin e magistralmente utilizzata da registi del calibro di Orson Welles e Alfonso Cuarón.

Senza stacchi di montaggio”, LongTake si propone come un unico spazio dove i contenuti convivono con la dimensione interattiva, permettendo agli utenti di leggere, scrivere, commentare, condividere la propria passione per la settima arte sul web, ma allo stesso tempo poter partecipare dal vivo a eventi esclusivi.

Dizionario, aggiornamenti dal mondo del cinema, funzionalità social, formazione e fruizione diretta: LongTake è il nuovo modo di vivere un'esperienza cinematografica a 360°.

La Passione Per Il Cinema Ha una Nuova Regia

LongTake è un dizionario di cinema online composto da oltre 25.000 schede, realizzate da un team di redattori specializzati. Ogni recensione è frutto di una riflessione collettiva e per questo nessuna scheda viene firmata. Oltre ai titoli del passato e a quelli presenti in sala, si potranno scoprire in anteprima le novità di prossima uscita, dando spazio anche agli inediti e ai film presentati ai Festival più importanti, così da garantire una copertura il più completa possibile e un aggiornamento costante. Dai fratelli Lumière a oggi, l’intera storia del cinema a portata di mano, consultabile ovunque e in qualunque momento, arricchita da un algoritmo innovativo che fornisce agli utenti registrati consigli di visione personalizzati. LongTake non è solo un dizionario di recensioni che coprono l’intera storia del cinema, ma anche un promotore di eventi e seminari di formazione, che contribuiscono a diffondere la cultura cinematografica. LongTake favorisce inoltre la condivisione della “vita” del cinema attraverso agevolazioni per la visione di film in sala e la partecipazione a rassegne ed eventi, grazie alla collaborazione con i maggiori Festival ed Enti culturali del settore. La qualità, il coinvolgimento, l’interattività e la passione per il cinema che caratterizzano LongTake hanno dato vita nel 2017 a LongTake Interactive Film Festival, un evento annuale milanese innovativo, ricco di film inediti, ospiti, masterclass, dove il pubblico è protagonista nella definizione del cartellone e nel decretare i film vincitori.

Condividi il Cinema Che Ami

La funzionalità social di LongTake unisce la passione per il grande schermo al desiderio di condividere informazioni, opinioni e preferenze e di contribuire all’arricchimento del sito. Gli utenti possono votare i film, tenere un diario delle proprie visioni, scrivere recensioni da proporre alla redazione, decidere chi seguire e commentare con i propri amici i titoli più caldi del momento.

Maximal Interjector